Guida alle taglie delle parrucche

Guida alle taglie delle parrucche

Le parrucche sono spesso disponibili in diverse taglie; quando la taglia è unica si intende media, mentre se ce ne sono altre le misure di solito sono suddivise così: 

XS con circonferenza di 48-51cm: comprendono soprattutto le parrucche da bambini e giovani. 

S (small) con circonferenza di 51-54cm: non è così raro in Europa trovarsi davanti a circonferenze più piccole, in questo caso si può fare ricorso alle parrucche in taglia small. 

con circonferenza di 54-57cm: la maggioranza degli uomini e delle donne rientrano in queste misure, perciò la scelta è ampia.

L con circonferenza di oltre 57cm: se rientrate in questa categoria, contattateci per una richiesta su un determinato prodotto. 

Come trovare la taglia giusta?

Tutto quello che devi fare è misurare la circonferenza della testa dalla fronte alla nuca utilizzando un metro a nastro (o un altro oggetto non flessibile che ti permetterà di misurare la lunghezza con una precisione di un metro): il punto preciso sulla fronte da cui dovrai iniziare la misurazione è l'attaccatura dei capelli, cioè 4 dita sopra l'osso frontale, cioè sopra l'occhio. 

Quindi partendo da qui, dirigersi verso la parte posteriore della testa, passando dietro l'orecchio, fino alla nuca e risalire, raggiungendo nuovamente il punto di partenza sulla fronte dopo aver misurato tutta la circonferenza della testa.

Questo è il metodo standard più comunemente utilizzato per la misurazione della testa e quello a cui si adattano i principali marchi.

È possibile effettuare anche altre misurazioni più dettagliate, ma ricorda che le parrucche di alta qualità si adattano alla forma della testa con l'uso.

Le parrucche fatte a macchina tendono ad essere leggermente più grandi, mentre le parrucche fatte a mano avvolgono la testa e si adattano meglio grazie ai materiali flessibili del cappuccio.

Nelle pagine dei prodotti troverai informazioni sulle taglie; Se esiti tra due taglie, devi scegliere una taglia, ti consigliamo di scegliere quella più grande: potresti stringere la parrucca, ma allargarla sarebbe più complicato!

Torna al blog